Pazin

La città di Pazin è situata nel cuore della penisola istriana, e si trova a circa trenta chilometri di distanza dalle più famose destinazioni turistiche istriane. Grazie alla sua lunga e ricca tradizione, nel 1993 Pazin diventa sede amministrativa della Regione Istriana (Istarska Zupanija) e dell’ autogoverno locale con stato di Cittá. Il più importante monumento storicoculturale è il Castello di Pazin che è la più grande fortezza medievale in Istria. Il castello per la prima volta viene menzionato in vari documenti scritti che risalgono al 983. Oggi nel castello viene esibita la mostra del Museo Etnografico e del Museo della città di Pazin.

Sotto le mura del castello, vicino alla Grotta di Pazin scorre il fiume Pazinčica. L’affascinante grotta di Pazin ha sempre attirato l’attenzione di molti visitatori che hanno avuto la possibilità di ammirare l’azione delle forze naturali che crearono una vera e propria opera d’arte.

Chi è interessato a trascorrere una vacanza tranquilla, godendosi i benefici dell’agriturismo istriano è libero di risiedere in una delle case di campagna tradizionali.

Annunci
Explore posts in the same categories: Cultura, Istria, Turismo

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: