Buje

La bellissima cittadina di Buje si trova vicino al confine con la Repubblica di Slovenia. Si estende sul territorio ricco di colline, oliveti e vigneti situato tra i fiumi di Mirna e di Dragonja. La zona di Buje conta 3 250 abitanti e con il passare del tempo è diventata un centro di economia e di trasporti nonché un importante centro storico-culturale. L’architettura di pietra caratterizza le numerose fortificazioni e i palazzi gotici. Sicuramente da visitare è la chiesa di San Servolo che risale al 15. secolo. La chiesa è caratterizzata dall’archittetura veneziana e all’interno della chiesa ci sono numerose statue di legno.

Buje è anche nota per il suo clima grazie al quale è diventata uno dei centri principali per la vinificazione in Croazia. Nei dintorni di Buje ci sono molte taverne e cantine nelle quali è possibile assaggiare i migliori vini istriani. Oltre alle numerose taverne, a Buje e nei dintorni, ci sono diversi ristoranti nei quali è possibile provare varie specialità istriane che soddisferanno ance i gustai più esigenti. L’offerta delle strutture ricettive nei dintorni di Buje è per lo più composta da appartamenti e da case di campagna.

Ulteriori informazioni riguardanti Buje e Istria in generale potete ottenerle visitando le pagine della guida turistica virtuale della Croazia.

Annunci
Explore posts in the same categories: Generale, Istria, Turismo

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: